lunedì 9 dicembre 2013

Notícias de Coimbra, por Enrica Rossanese

Agradecemos à nossa aluna e amiga Enrica Rossanese, bolseira do Programa ERASMUS na Universidade de Coimbra, as boas notícias que nos manda dos "Campos do Mondego"...




Qui mi trovo molto bene, Coimbra è una città davvero incantevole. 
Quasi non riesco a spiegarlo, è come se ci fosse un'aria particolare che mi ha proprio rapito. 
Ho trovato una stanza in una casa vicinissima al mosteiro de Santa Clara a velha, dalla finestra vedo l'università, la parte vecchia della città, il fiume... è proprio emozionante. 
Oltre a questo, sono stata fortunata anche perché quasi tutti i miei coinquilini sono portoghesi o brasiliani e ho opportunità di "fare pratica" con la lingua anche a casa.
Anche l'università mi piace molto, sto seguendo due corsi di literatura brasileira, cultura brasileira e cultura portuguesa. 
Sono davvero contenta di studiare e approfondire aspetti della letteratura e della storia che da questo punto di vista sono ancora più ricchi e pieni di significato. 
I professori oltre ad essere preparati sono molto gentili e disponibili.

ENRICA ROSSANESE

Nessun commento: